recovery
di cosa si tratta
Un percorso di riabilitazione e performance richiede tempi di riposo a volte troppo lunghi in confronto agli obbiettivi prefissati. Il percorso recovery ci permetterà di minimizzare questi tempi, non inficiando sul benessere psicofisico e anzi dandoti una carica maggiore per continuare al meglio la tua quotidiana routine!
RECOVERY BATH
Il Cold Water Immersion (CWI) aiuta a potenziare il sistema immunitario, aumenta la dopamina e modula l’accelerazione dell’infiammazione. I 350lt d’acqua ozonata vengono portati ad una temperatura che va dai 3°C ai 15°C con un ice bath chiller.
DYNAMIC TAPING
E’ un tipo di benda dall’elevata elasticità ed è questo a differenziarla dagli altri tipi di tape. Ha la capacità di assorbire le forze, ridurre il carico sui tessuti e modificare gli schemi di movimento. Più semplicemente: aggiunge un forte sostegno meccanico, decelerando il movimento erestituendo energia alle catene cinetiche. Se aggiunto al trattamento manuale, se ne esalta l’effetto anche al di fuori della seduta chinesiologica.
NORMATEC®
Normatec® pulse massage pattern utilizza 3 tecniche chiave:
- Pulse: la metodologia scelta è quella dinamica (pulsazione) anziché quella statica (squeezing) per trasportare i fluidi fuori dagli arti, imitando in modo efficace la “pompa” muscolare (muscle pump);
- Gradients: il sistema di circolazione venoso e linfatico possiedono valvole unidirezionali che impediscono il riflusso dei fluidi. La tecnologia Normatec® utilizza le pressioni di tenuta per impedire i fluidi di essere forzati nella direzione sbagliata;
- Distal release: la pressione statica prolungata potrebbe essere controindicata per il normale flusso circolatorio, la tecnologia pulse sequential rilascia le pressioni di tenuta quando non più necessarie a prevenire il riflusso, rilasciando la porzione dell’arto al momento opportuno e senza significative pause tra i clicli di compressione.